Pagine

venerdì 29 maggio 2015

Maurizio Salici La mia poesia

La mia poesia.

Non sono un pianista né un violinista, 
a modo mio, mi sento un'artista ;
che sia al chiuso o all'aperto, 
faccio comunque il mio concerto.

Non é un pianoforte né un violino, 
a starmi vicino ;
non ho davanti un'orchestra, 
a me basta la mano destra.

Non tengo una bacchetta, 
in maniera retta ;
non ho nessuno da dirigere, 
ma una penna per scrivere.

Né un palco né strumenti, 
per rendere unici i miei momenti ;
pennino, inchiostro, un foglio, 
per esprimere ciò che voglio.

Non è musica né melodia, 
né un insieme di note per una sinfonia ;
mi basta un'immagine, un pò di fantasia, 
così nasce, la mia poesia.

Non esiste un'arte, 
che metta un'altra in disparte ;
sia uno spartito ,un foglio, 
l'importante é averlo scritto, con amore e orgoglio.

 Maurizio Salici 


1 commento: