Pagine

lunedì 4 maggio 2015

Giovanni Visone Cammina con me.

Dedico questa mia Poesia a tutte le mie Amiche che con il loro affetto sono state parte in questo giorno del mio Compleanno!

Cammina con me.

Nei tramonti di albe e nelle albe che tramontano

tu cammina con me e tienimi la mano.

Siamo dune di deserti e siamo fuochi di celi sconfinati,

ma non ci perderemo un solo attimo di noi se tu,

mi tieni per mano ed io tengo la tua.

Sussurrami le giuste parole e fallo nelle giuste distanze

e distanziamo incomprensioni e distraiamoci da esse

perchè se è vero che siamo amici

guardiamo insieme i riflessi di Luna 

e non lo faremo abbracciandoci nè baciandoci

ma solo tenendoci per mano

ma ti prego, tienimi con te e camminava con me.


Non ho preso il tuo viso, che seppur reputo che sia meraviglioso,

tra le mie mani,

non ho guardato i tuoi sonni,

nè conosco le tue gambe quando le agitavi nei tuoi incubi,

nè altre cose so di te che non devo sognare di scoprire

e nè vorrei farlo....

ma tu cammina con me e tienimi la mano.

Amami come amico ma amami per davvero

perchè nessun dispiacere merita di farci dispiacere

perchè noi siamo dune di deserti e fuochi di celi sconfinati

ma siamo anime che camminano per mano

nei riflessi di Luna che non invitano a passioni

e siamo passioni che non hanno paure di tramontare.

-----© GV-----15.04.15





Nessun commento:

Posta un commento