Pagine

lunedì 22 febbraio 2016

Paolo Olivero Mare

Mare
Finalmente...sono seduto su questi scogli,
che hanno visto nascere e crescere
i miei pensieri piu segreti.
Guardo l'orizzonte,
annuso la salsedine e
ritorno a rimembrare.
La voglia di lanciarsi
al di là della riga blu,
per andare ad esplorare nuovi mondi,
lasciando quello che mi pesava addosso,
era disperatamente forte.
E adesso che sono partito...
capisco che nulla
sarà mai più come prima
e piango...
Piango perchè ho perso le mie radici,
la mia gente,
i miei odori,i miei sapori
e perchè non posso più tornare indietro.
La mia impazienza,il mio disagio,
mi aveva tratto in inganno.
Non era un posto migliore
quello di cui avevo bisogno,
quello per cui
sono partito alla ricerca,
era solo dentro di me
che dovevo crescere...
ed aspettare.
Paolo Olivero maggio 2012 ©






Nessun commento:

Posta un commento