Pagine

mercoledì 10 febbraio 2016

Maria Cau SONO L'ARCOBALENO

Maria Cau

SONO L'ARCOBALENO

Chi sono io in questo immenso
frastuono che mi circonda,
vorrei essere qualcuno ma
risposte non trovo.
Sarò forse uno spicchio di luna
caduto nel mare e nessuno
lo ha mai notato?
Oppure un granello di sabbia
ignorato, calpestato, dimenticato
nel grande deserto rovente della spiaggia.
No...sono l'arcobaleno smagliante
perche' ai pittori rubo i colori per
pennellare il cielo, e ridargli colore
dopo ogni tempesta.
Oppure sono la primavera, che 
regala germogli e verdi speranze
ad ogni cuore.
No!!! Sono più simile all'autunno
perche il tempo offeso come me,
col suo perfido sorriso si vendica
sottraendo ad ogni albero il suo vestito.
Però non sono niente e nessuno. 
Ho solo tanta tristezza è poesia in me,
a voi faccio dono del mio respiro,
del mio canto, dei miei versi.
Il mio silenzio straniero terrò per me, come sempre varca la soglia della
notte, e con passi felpati mi viene accanto a tormentati il cuore.

Maria Cau
Diritti riservati all'autore@













Nessun commento:

Posta un commento