Pagine

giovedì 14 aprile 2016

Maria Clotilde Cundari Sul filo della verità

Sul filo della verità
Maria Clotilde Cundari·Lunedì 11 aprile 2016
 Mi muovo sul filo
 di un sogno che non c’è
 e cammino incerta
 sui bordi della speranza
 per non cadere nella finzione
 che mi circonda.
 In un equilibrio
 tra l’abbandono
 e il concedermi un dubbio,
 mi metto a nudo
 per privarmi di ogni riparo,
 e mi trattengo tra le nuvole
 dove il bianco mi nasconde.
 Non ho tempo …
 devo decidere il mio domani
 e staccarmi dal muro della menzogna
 dove, aggrappata e sospesa,
 guardo il vuoto dei pensieri.
 Lascio cadere giù
 le lacrime inutili
  che nessuno asciugherebbe,
 lascio scivolare le parole
 senza suono e significato
 che toccano il fondo
 senza far rumore.
 Poi con passi frettolosi
 mi avvio alla fine
 di questo percorso,
 finalmente libera,
 volando sui versi
 di una poesia per te,
 che non avrei mai
 voluto scrivere .
Maria Clotilde Cundari



Nessun commento:

Posta un commento