Pagine

mercoledì 15 novembre 2017

Silvana Stremiz Ti ho amato

Ti ho amato e ti amo più di quanto
le ore amino il tempo
e il sole ami l'estate.
Ti ho amato dal primo istante
come fa il pianto 
di un bimbo che si aggrappa alla vita.
Ti ho amato da dentro
da subito, nell'incrociare il tuo sguardo
con la forza del vento
come fanno le grandi passioni
sottopelle, a due centimetri dal cuore
e ancora più dentro, nell'anima.
Ti ho amato e ti amo ciecamente
e ho creduto in Te
come si crede in Dio 
con la certezza del tuo cuore
la purezza della tua anima.
Ho visto brillare in Te sogni
e Tu volare in alto vicino alla luna
e incantato godere delle sue meraviglie.
Di Te ho amato e amo l’infinito
che ti compone
che nessuno 
e forse neppure tu conosci.
Di Te amo tutto
i tuoi difetti, le tue cicatrici, le tue imperfezioni
di Te amo, amerò sempre, i peccati che ti rendono uomo
e gli sbagli che ti rendono umano.
© Silvana Stremiz




Nessun commento:

Posta un commento