Pagine

lunedì 2 marzo 2015

Maria Clotilde Cundari Nulla è impossibile

Nulla è impossibile

Pensando a qualcosa di impossibile

ho provato a sognare

e la mente, spenta dalla realtà,

correva sul lusinghiero 

cammino della fantasia.

Che gioia afferrare gli arcobaleni

per vestirmi di colore,

raccogliere le stelle cadute in mare

e fermare le gocce di pioggia 

per non farle precipitare.

Poi, diventavo bianca di vapore

per giocare con le nuvole

e trasparente di luce

per nascondermi alla luna.

L’impossibile diventava semplice,

arrivabile, raggiungibile 

e vorticosamente travolgeva

la mia volontà

che perdeva ogni contatto

con la mia essenza.

Non c’erano limiti,

ed io mi lasciavo portare

da un piacevole sconvolgimento

che non lasciava spazio 

ad alcuna capacità di controllo…

Poi , ti incontrai,

e mi accorsi che l’impossibile

non era un sogno!

Maria Clotilde Cundari


Maria Clotilde Cundari









Nessun commento:

Posta un commento