Pagine

venerdì 22 dicembre 2017

Laquatra Stella PER SEMPRE


PER SEMPRE
Al crepuscolo ci sono 
giorni che non hanno luce
e finestre troppo opache
il mio specchio dorato
mi riflette un immagine sgualcita
non ho versi da ripetere 
non ho lettere da imparare
ma il mio cuore vuole uscire
il troppo amore fa patire.
all’ingresso della via io aspetto
con la mano che mi trema 
apro ancora il mio sorriso
non c’è gioia più profonda
questo è il mio angolo di paradiso
la sua piccola manina 
che si allunga sul mio viso
poi mi sfiora con le labbra 
ed io mi sento una regina.
Le mie forze son tornate
è la luce della vita
questo bimbo divertito
a cui lascio il mio amore
per l’eterno lui sarà 
la mia unica opportunità
di rivere ancora qua
allontanando questo crepuscolo
dove d’impeto m’ero introdotta
voglio godermi lo spettacolo.
Fino a quando non sarà
che indosserò le ali
e me ne andrò
ma stai tranquillo mio nipote
che la nonna resterà al tuo fianco
con la veste di un agrifoglio
sul fondale o su uno scoglio
dentro il cuore e nella mente
son con te per sempre!
(Laquatra Stella)






Nessun commento:

Posta un commento