Pagine

mercoledì 20 dicembre 2017

Filomena Di Sarno UN NOSTALGICO NATALE!

UN NOSTALGICO NATALE!

Non so cosa mi prende all'improvviso,
una lacrima che sa di nostalgia,
trema un istante e scivola sul viso,
porta con sé un istante di magia!

Ricordo il mio Natale di bambina,
quando l'attesa avea un dolce sapore...
Mi alzavo allegramente la mattina,
un suo sorriso mi scaldava il cuore!

Quello di mamma mia che con amore,
preparava i suoi dolci allegramente...
Nella cucina si spandea un odore,
che sapeva di buono veramente!

Ed il presepe fatto con maestria,
dalle mani ingegnose di papà, 
con tanta cura e tanta fantasia...
mi faceva scordare la realtà! 

La sera del cenone era uno spasso,
la tombola il mio gioco preferito,
la nonna mi seguiva passo passo,
per controllar se il numero era uscito!

A mezzanotte in punto il Bambinello,
mettevo nella grotta illuminata...
fra i genitori, il bue e l'asinello,
e poi mi addormentavo anch'io beata!

Filomena Di Sarno





Nessun commento:

Posta un commento