Pagine

giovedì 4 dicembre 2014

Giuseppe Vermiglio TU SEI LA MIA POESIA

TU SEI LA MIA POESIA

Per te, userei parole

Che tengono una loro voce

E trasmettano ad ogni suono,

Ad ogni luce o altro umano

Il nostro amore.

Sia la mia penna

Più leggera delle piume

Degli antichi poeti laureati

Faccia specchio delle tue membra,

Morbide al tatto,

Delicate,in mio pensiero,

come le nuvole che in genesi

Furono culla per tua vera essenza.

Cambierei la mia carta in aria 

Chè mi porti,ad ogni verso,

Ad ogni singola parola,

Il tuo profumo,e possa esserne 

Avvolto fino a mutar sostanza 

E fossi del tutto immerso in esso;

Sino divenire uno solo

Come nel miracolo dell'unione.

L'inchiostro cambi,

e muti, in acqua pura

Perché solo se lo scrivi con l'acqua

Un amore può essere 

vero,e benedetto.

Questa è la vera poesia d'amore

Ed io farei tutto questo per te

Perché sei tu per me l'amore.

Tu sei la mia poesia.



Giuseppe Vermiglio










Nessun commento:

Posta un commento