Pagine

venerdì 2 dicembre 2016

Escluso Mortimer E TORNO’ DICEMBRE

E TORNO’ DICEMBRE

Ed eccolo e di nuovo qua
Non ha voluto aspettare ed è tornato
Con il suo freddo, la sua neve
E con la solita aria di festa

Con le solite vetrine addobbate
E le strade illuminate
E tutti ad aspettare Natale
Già quel Natale che è festa per tutti ma non per me

E ogni dicembre di ogni anno 
Il mio ricordo va’ sempre e solo al quel maledetto anno
Improvvise pareti che sembravano cadere giù
E di corsa per le scale con pietre che ti cadevano in testa

E da allora mai aiutati e quasi additati
Fan parte dei terremotati
Ma il terremoto è come a livella di Totò
Non guarda in faccia a nessuno e chi additava fu anch’esso colpito

Ma non è questo che mi fece o fa male
Ma solo che al mio paese non riesco ancora a tornare
E per me solo quel giorno se arriverà
Potrà essere di nuovo Natale

Per ora è solo un altro dicembre che è tornato
E che io non ho aspettato
Ma voi siate sereni allegri e festeggiate
Ma che ci sono quelli come noi ricordate
Ogni volta che dicembre tornò!

Si riserva ogni uso utilizzo @copyright di Escluso Mortimer





Nessun commento:

Posta un commento