Pagine

venerdì 11 marzo 2016

Emilia Cuconato La Poesia che vive in me

Emilia Cuconato

"La  poesia che  vive in me "

Se solo potessi un giorno
amare senza amore
regalarei l' anima al tempo
e soffrirei  senza dolore.
La poesia che vive in me
e' ogni verso della mia vita
a mo' di rima del fato
e sa che d' amor
si muore se non si può narrare.
Ha scritto prose di sguardi mai avuti
tra frammenti di aurore
ed ha il volto segnato dal tempo
di passioni spazzate dal tempo.
Ha notti  insonni d' amore
che  di passione.
albeggiano  nel suo cuore.
E  regina senza inganni
mi  regala i suoi  anni.
Dimmi
poesia
non è  vero....
scrivilo tu che mi ami.
Urlami il tuo amore
e  fuggi come come l' onda
che non sa più  tornare.
Non lasciarmi sola...
piango il mio dolore
se di te  più non  potrò
e  aspetto in riva al mare
la tua carezza che è  un' onda
che non potrò  fermare.
E poesia
il tuo sorriso
è  scritto a pelle sul tuo viso
ed  io la leggo
ogni  volta che ti  guardo
e  a memoria canto i versi
del tuo sguardo.
Se da indovarne
il candido rossore
vi fosse
di deliri remoti
anche  questo mio dolore
schiuderebbe
e poserei entro le tue carni
le mani
a trarne il dono
a me serbato.

Emilia  Cuconato  Autore
(  tutti   i  diritti   riservati  )



Nessun commento:

Posta un commento