Pagine

giovedì 25 giugno 2015

Maria Clotilde Cundari Eri solo un riflesso


Maria Clotilde Cundari

Eri solo un riflesso

Stavo sempre al tuo fianco

ma, della tua vita,

vivevo solo il riflesso,

come in uno specchio,

e vedevo di te

quello che gli altri non vedevano.

La tua realtà, non era la mia

e mi accontentavo di una immagine

che adattavo a mio piacere

come quando, specchiandoti, 

ti aggiusti i capelli con le mani ...

Una volta, spostavo più in là

i miei sogni sempre in attesa,

altra volta accantonavo i pensieri

che non potevo esprimere,

o ancora eliminavo quello

che non avresti mai accettato.

Il tuo riflesso mi seguiva

anche quando non c’eri,

perché poteva strisciare

sulle pareti con la mie ansie

e accompagnare con invadenza

la mia vita di ogni giorno.

Poi, il buio della mia anima

ha escluso ogni riflesso

ed ha spento per sempre

la tua presenza nel mio cuore.






Nessun commento:

Posta un commento