Pagine

mercoledì 28 gennaio 2015

Merlino Biagio Stella e pane


Merlino Biagio

Stella e pane

Miele dolce è il tuo pensiero;

riva in fiore è la tua bocca , 

mi sei dentro, mi appartieni ,

fino all'ultimo rintocco ,

d'orologio , di campana,

che mi tiene sui minuti

e i secondi se son tuoi

non saranno mai perduti.

Non v'è cuore nella mano,

non v'è bacio appassionato

che non abbia quel sorriso

dal tuo viso accompagnato.

Del mio cuor sei l'astro e 'l' pane .

io mi nutro del tuo petto

ogni volta che ti sogno

sento il fiore al mio cospetto

Nei tuoi occhi mi ubriaco

sia nell'oggi che 'l' domani

la tua pelle così liscia

che dilania le mie mani

Rozzo il mondo senza bacio,

triste il nodo che ritrovo,

nell'assenza del tuo volto

che mi lega dentro un rovo.

Biagio Merlino







2 commenti: