Pagine

mercoledì 25 ottobre 2017

Silvana Fulcini Sorgente di vita

Sorgente di vita
Acqua zampilla
fra terra e foglie,
sorgente di vita.
Scorre ruscello gorgogliante
su ciottoli bianchi,
tra fronde di abeti, 
cespugli di mirtilli
e rosse fragoline di bosco…
Mi rispecchio,
sono io
e
al fiume vado…
…ora impetuoso
mi tuffo in cascate,
scavo grotte,
veloce scorrono in rapide…
Poi, calmo e lento
scivolo in mare.
E ancora 
e sempre sono io….
Divento onda spumeggiante,
che s’arrotola sulla sabbia
e poi si ritrae,
ripetendo il movimento
all’infinito…
finché l’aria si quieta 
e s’imbonisce la marea…
e
al cado bruciante sole,
limpido specchio
oceano divento…
Sublimi sensazioni,
forti emozioni,
…sono io…
Non potrei essere diversa…
Questo è il viaggio 
della nostra vita…
e il nostro amore 
si rispecchia in esso…
noi…che siamo acqua,
terra, aria e fuoco!
Noi….
Tu per me…
Io per te,
e un giaciglio
su cui, 
in un abbraccio fondersi….


@sil-fulcini 23/10/2017



































Nessun commento:

Posta un commento