Pagine

venerdì 18 settembre 2015

Merlino Biagio Per amore della poesia


Merlino Biagio

Per amore della poesia
Oggi è una bellissima Domenica,
potrei perfino sorridere,
se lei mi perdonasse !
Che musica celestiale
ascolto da un piano;
se ci fossero le stelle,
si metterebbero a fare
le fusa al mondo !
Mi arriva fin dentro l’anima,
e se lei mi perdonasse ,
che bello sarebbe!
Le note potrebbero
ancora volarmi
fin sulle labbra!
Ancora guardo il cielo
O Dio !
si sta facendo grigio !
E’ Domenica no !
Fai ancora godere qualche fiore!
Se lei mi perdonasse !
Anche se non è la mia donna
ci tengo a lei !
Non so se ho sbagliato !
Il cuore mi dice di no.
ma il cervello ha qualche riserva.
Se ho sbagliato ,
è stato solo
per amore della poesia;
per la mia smania di mettere in versi
il mio dolore !
Il piano continua
il suo sussurro
d’amore ,
ed io stamattina
potrei perfino essere felice
se lei mi perdonasse!
Biagio Merlino
24 10 2010-10-24
Copyright





Nessun commento:

Posta un commento