Pagine

lunedì 25 marzo 2019

Angelo Olivieri “ Il Palloncino “

“ Il Palloncino “

Moltissimi anni fa, ero bambino

avevo tra le mani un palloncino


era giallo e blu, e gonfio d’aria .

Gli avevo disegnato naso baffi e occhi

una bocca rossa e grandi orecchi.

Lo tenevo legato a me con un filo

di cotone esile ,temevo di perderlo.

gli parlavo, a lui dicevo i miei segreti

gli avevo dato un nome , cosi

come si fa con un cagnolino di stoffa.

Il palloncino lo chiamai Tesorino

Insieme a me , legato alla mia mano

correvo veloce con il mio palloncino

Lui era dietro di me , io gli dicevo

Corri Tesorino prendimi se ci riesci.

la voce di mia mamma mi fermò

allora mi accorsi che il filo si era rotto

e Tesorino non era più legato a me.

Lo vidi che volava verso il cielo

Portando con se quei

miei piccoli segreti di bambino.

Mia mamma mi abbracciò

mi strinse a se asciugandomi gli occhi

con la mano, mi diede un bacio

e mi disse :Tesorino è andato in cielo

a trovare i palloncini come lui.


Angelo Olivieri



Tutti i Diritti 


riservati all'autore







Nessun commento:

Posta un commento